16^SALITA ALLA GUARDIA:DOMINIO DI MORENO DALMASSO e SARA LAGOMARSINO
CENTOQUARATACINQUE scalatori presenti ai nastri di partenza della tradizionale Salita alla Guardia, giunta alla sedicesima edizione.
Il percorso gara, della distanza di 6,7 km in salita, ripercorreva parte dell’antico tracciato della ex guidovia che da Bolzaneto conduceva sul Monte Figogna. Lo start è stato dato alle ore 9:30 nella piazza della località Gaiazza nel Comune di Ceranesi. L’arrivo nel cortile retrostante al Santuario della Guardia.
Dominio al maschile per Moreno Dalmasso, atleta tesserato per la società organizzatrice Cambiaso e Risso (Crono 30′:12″). Al seguito di Moreno, Luca Campanella della società team 42195 (crono 30′:48″) seguito dal compagno di squadra Ghebrehanna Savio (crono 32’28”).
In campo femminile vittoria per la fortissima atleta Levantina, Sara Lagomarsino della società Atletica Levante (crono 37’28”). Secondo gradino del podio per Silvia Bolognesi, tesserata per la Cambiaso e Risso (crono 41′:44″). Terza Federica Limardo, tesserata per la Stralugano (crono 41’58”).
Il podio delle società è risultato essere il seguente: 1 Cambiaso e Risso; 2 Zena Runners; 3 Gruppo Città di Genova.
La classifica completa dell’evento è consultabile al seguente link:http://runninggenoa.blogspot.com/2023/05/salita-alla-guardia-classifica.html
M.Cavanna
No Comment