2^ EDIZIONE DELLA “CRONOSCALINATA DEL PONTE SIFONE”: VINCONO DEBORA FERRO E OSCAR REBORA. IL GRUPPO ROYAL IL PIÙ NUMEROSO!!!!
Nel pomeriggio di sole appena trascorso, é andata in scena, la Seconda edizione del Vertical Tube “Cronoscalinata del Ponte Sifone sul Veilino, a Genova Staglieno.
A causa dei molti eventi Podistici concomitanti nel territorio Ligure nella mattinata, l’affluenza si è dimostrata piuttosto bassa.
I partecipanti sono sembrati entusiasti e, in molti, affascinati da questa parte di monumento Storico, quale è l’acquedotto di Genova e dal paesaggio che lo circonda.
Il più veloce a compiere il poco più di 1 km di percorso, prevalentemente creúza e scalinate, è stato il fortissimo Oscar Rebora (RUNCARD) con il crono di 4′:46“. A due secondi Massimo Cavanna (Maratoneti Genovesi) con il tempo di 4′:48″. Terzo il Torinese Giacoletto Papas Maurizio (lib. FORNO SERGIO BENETTI con il crono di 5′:02″. Quarta posizione per l’altro atleta Royal (MARATONETI GENOVESI), il bravissimo Sulis Andrea (crono 5′:08″). Va a concludere i premiati maschili previsti per l’evento, sempre per la società Maratoneti Genovesi, Giuseppe Lombardo già Campione Nazionale M60 su varie discipline su pista, incluso il pentathlon e il salto in alto e in lungo. Il crono di Lombardo risulta essere di 5′:28″.
In campo femminile vittoria per Ferro Debora ( Vittorio Alfieri Asti) che conclude in 5′:31“. Seconda la Torinese Benecchi Elena (Lib. Forno Sergio Benetti) con un ottimo5′:38″.
Terza la fortissima atleta stakanovista Broggi Benedetta (RASCHIANI TRIATHLON PAVESE) che questa mattina ha conquistato la seconda posizione al Trail di Portofino, e nonostante ciò conclude con un ottimo 5′:58″.
Quarta l’altra stakanovista, proveniente da un cross corso nella mattinata in basso Piemonte, l’inossidabile Scaramucci Susanna, che conclude con il tempo di 6′:34″.
Conclude le prime cinque donne premiate previste, Leonardo Alessia (libero) con il crono di 7′:58″.
Il Gruppo più numeroso è risultato essere quello dei Maratoneti Genovesi con sette atleti
La classifica completa dell’evento sul sito:http://www.cronorun22.it
M.Cavanna
No Comment