405 atleti al nastro di partenza della I^ TIGULLIO RUN 10 KM!!!! VINCONO MARTINA ROSATI e GHEBREHANNA SAVIO
Oltre quattrocento i presenti alla prima edizione della Tigullio Run 10 km andata in scena questa mattina in quelli di Chiavari. Il percorso si è rivelato piacevole e soprattutto scorrevole, durante il quale si sono alternati tratti di ciclabile sterrati e asfaltati. La partenza nei pressi della Foce del fiume Entella a Chiavari e arrivo nella Piazza principale della città di Lavagna dove si é svolta la premiazione. Recensioni positive da parte di molti atleti riguardo al sopradescritto percorso.
In campo femminile dominio di Martina Rosati (Alba Docilia)con il super crono finale di 37′:16″, posizionatasi quattordicesima nella classifica generale.
A circa tre minuti da Martina, la seconda, Monica Baccanelli (SSD SRL EUROPA SPORTING CLUB), con un ottimo 40’18”. Terzo gradino del podio per Stefania Caponera (RUNCARD) con un buon 41′:22″.
Al maschile vittoria per il fortissimo e simpaticissimo Savio Ghebrehanna (Team Casa della Salute Running) che domina con il tempo di 32′:37″ sul secondo e compagno di squadra, Emanule Repetto, guadagnando un distacco di circa 9″. Il crono finale di Emanuele é infatti 32′:46″.
Terzo gradino del podio assoluto per Roberto Nicolai (Atletica Spezia Duferco) che conclude con il cronometro di 33′:15″.
Al seguente link Genovadicorsa la classifica completa:http://runninggenoa.blogspot.com/2022/11/10-km-tigullio-run-classifica.html
M.Cavanna
No Comment