40°GIRO DELL’ ACQUEDOTTO: DOMINIO DI GHEBREHANNA SAVIO e STEFANIA CAPONERA
CENTOCINQUANTUNO podisti competitivi allo start, questa mattina, della 40°edizione del GIRO DELL’ACQUEDOTTO, nonché prima tappa del tradizionale trittico che si disputa annualmente.
I partecipanti alla competitiva e alla camminata, hanno potuto godere di una mattinata soleggiata con temperatura primaverile, percorrendo un tracciato di circa 7 chilometri, che si é sviluppato per buona parte sul lastricato dello storico acquedotto genovese che attraversa la campagna che sovrasta la Valbisagno.
In campo femminile vittoria per Stefania Caponera (atletica levante) con il Super crono di 27′:40″. Secondo gradino del podio per Giada Brizzi (atletica alta toscana) che conclude la sua fatica con il tempo di 30′:16″. Terzo gradino del podio per la storica atleta del Gruppo Cittá di Genova, Liliana Paganini, che stoppa il cronometro a 30′:16″.
Al maschile dominio di Ghebrehanna Savio (team casa della salute 42195) protagonista di una ottima prestazione. Il suo cronometro 24’12”.
A soli quattro secondi da Ghebrehanna, il fortissimo Enrico Ponta (atletica novese) con il cronometro finale di 24′:16″. A nove secondi dal primo assoluto l’atleta di casa, Andrea Giorgianni (delta spedizioni) con il tempo finale di 24′:21″.
La classifica completa dell’evento è disponibile al seguente link al sito genovadicorsa: https://runninggenoa.blogspot.com/2023/03/giro-dellacquedotto-classifica.html
M.Cavanna
No Comment