Acqui Terme “PEDALANDO TRA LE VIGNE” con “El Diablo” Un grande numero di adesioni

Il ritrovo e la partenza in Piazza Bollente

Acqui Terme. Un sabato mattina perfetto, quello svoltosi questa mattina, che ha fatto respirare l’atmosfera autunnale ai partecipanti a questa giornata, riscaldata dal sole, con temperature poco superiori ai 20°, che hanno reso piacevole e affascinante questa pedalata sulle strade, tra l’Acquese e l’Astigiano, che attraversano i vigneti dal bellissimo aspetto dei colori autunnali.

La partenza, prevista alle ore 10, è stata posticipata di una mezz’ora circa, per via della molte adesioni ricevute anche sul posto. Ad accompagnare i partecipanti era presente l’ex professionista di ciclismo “El Diablo” Claudio Chiappucci.

La manifestazione aveva lo scopo di fare conoscere e quindi di valorizzare il territorio, facente parte dell’UNESCO, e i prodotti tipici locali coniugandoli allo sport.

Il percorso, un anello di circa 90 km con circa 1200 m di dislivello, tra le colline dominate dai vigneti, ha avuto partenza da Piazza della Bollente a Acqui Terme, dopodichè i partecipanti hanno attraversato tutte le strade dove si coltivano le uve Brachetto passando per Strevi, Maranzana, Nizza Monferrato dove L’Enoteca Regionale ha accolto i partecipanti con un ristoro ricco sopratutto per quanto riguarda la degustazione dei vini, quindi Cassinasco, Vesime, Monastero Bormida, Bistagno e rientro a Acqui. Arrivati a Acqui Terme i partecipanti si sono rifocillati con un mega ristoro all’interno dell’Enoteca Comunale.

Domani si svolgerà la seconda giornata con partenza da Canelli.

M.Cavanna

Massimo Cavanna

Massimo, autore del sito RunBike.it, è appassionato di sport, ciclismo e corsa. Partecipa e organizza gare tra le province di Genova e Alessandria.

Articoli simili...

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

CERCA PER CATEGORIA

I partner

I partner

Archivio articoli