Angela Farè e Andrea Giorgianni dominano alla “Prato-Cartagenova e ritorno”
In occasione della seconda edizione della “Valbisagno in sport” , manifestazione organizzata dal Municipio Media Valbisagno, si è svolta ieri mattina, come evento collaterale della suddetta, la tradizionale corsa Podistica Prato – Cartagenova e ritorno marchiata G.A.U.
Centocinquantaquattro gli atleti che si sono confrontati su un percorso saliscendi, misto mulattiera, asfalto e lastricato della lunghezza di circa dieci chilometri.
In campo femminile la vittoria è andata a Angela Faré, atleta emergente in forza alla società Maratoneti Genovesi, che conclude con il tempo di 45′:20″, distaccando la seconda a giungere al traguardo, Barna Scanu Roberta del team Rensen, che chiude con il tempo di 45′:28″. Terza a solo un secondo dalla Barna Scanu, Valentina Martorella del Team Casa della Salute (45′:29″).
In campo maschile, ritorna a vincere, a seguito di un periodo di stop, Andrea Giorgianni della Delta Spedizioni, che giunge al traguardo con il crono di 37′:41″, distaccando il secondo, il fortissimo Marco Parodi dei Maratoneti Genovesi, di circa tredici secondi. Il crono di Marco è 37′:54″.
Terzo l’atleta piemontese, tesserato per l’atletica Novese, Mattia Grosso (crono 38′:39″).
Al seguente link la classifica completa dell’evento: pratocartagenova2022 (2)
M.Cavanna
No Comment