
CHAKOUR e CAPONERA DOMINANO L’8°”BISCIONE DI CORSA”

Questa mattina, sulle alture di Marassi, si è svolta come da tradizione da otto anni a questa parte, la “BISCIONE DI CORSA“ su un tracciato di oltre due chilometri ripetuto dai partecipanti tre volte.
L’organizzazione dell’evento a cura della società Zena Runners.
Sette i chilometri totali che i partecipanti hanno dovuto affrontare, spalmati su un percorso molto allenante che prevedeva salita pianura e discesa.
Centotrentuno gli atleti classificati.
In campo femminile la più veloce a giungere all’arrivo è stata la levantina Stefania Caponera dell’ateltica Levante (crono 26’27”), distaccando di oltre due minuti la seconda assoluta, Laila Francesca Hero dell’atletica Arcobaleno (crono 28’29”). Terzo gradino del podio per Federica Bargetto della società Delta Spedizioni (crono 30’09”).
In campo maschile ritorna a salire sul gradino più alto del podio assoluto, Chakour Nour Eddine del Team 42195 (crono 23’28”), seguito dal compagno di squadra Savio Ghebrehanna (crono 24’04”) e dall’inossidabile Andrea Giorgianni della società Delta Spedizioni (crono 24’11”).
Al termine dell’evento i podisti sono stati accolti da un ricco ristoro, al quale ha succeduto la cerimonia di premiazione dell’evento.
La classifica completa della manifestazione è disponibile al seguente link: http://runninggenoa.blogspot.com/2023/03/biscione-di-corsa-classifica.html
M.Cavanna
No Comment