Correndo a Capriata: Picollo prevale su Velatta di pochi secondi. Vittoria di Federica Laino nel femminile
Mattinata uggiosa quella di ieri dopo la pioggia del giorno precedente.
Nonostante ciò, ben 115 atleti si sono presentati al nastro di partenza della gara podistica organizzata dai Maratoneti Capriatesi (Memorial Dacono), e hanno affrontato un percorso di 11,5 km, pressoché pianeggiante, reso difficoltoso a causa del manto fangoso.
In campo maschile a seguito di un “duello” tra due forti atleti e amici, Diego Picollo (Azalai) e Stefano Velatta (Maratoneti Genovesi), la meglio l’ha avuta Diego, ritornato alle gare da poco più di un mese, ha portato a casa in questo breve periodo alcune vittorie. Tredici i secondi che separano i due: Diego chiude con il tempo di 43’24”, Stefano con il crono di 43′:37″. Terzo gradino del podio per il forte atleta tesserato per l’atletica Novese, Ottoboni Valerio, che chiude in 43′:51″.
In campo femminile, dominio della forte atleta della Brancaleone Asti, Federica Laino, che conclude con il crono di 58′:51″.
Secondo gradino del podio per Paola Zani (Running Oltrepó) con il tempo di 59′:11″. Terza, l’inossidabile Susanna Scaramucci (Maratoneti Genovesi) che termina la sua fatica, giungendo al traguardo in 59′:46″.
Emozionante la proposta di Matrimonio da parte dell’atleta Hicham Dhimi (Maratoneti Capriatesi) alla compagna.
La classifica completa dell’evento al seguente link:correndoecamminandoacapriatadorba2022 (1)
M.Cavanna
No Comment