FRANCESCA FERRARO e DAVID COLGAN VINCONO LA 3^”6 ORE DELLA MAREMMA”
DOMENICA 15 gennaio é andata in scena in quelli di Grosseto, la terza edizione della “6 ore della Maremma”
Centonovanta gli atleti partecipanti a questo evento di Ultramaratona che si è svolto lungo le bellissime Mura Medicee della città di Grosseto su un percorso, prevalentemente pianeggiante, misto sterro/asfalto, della lunghezza di 1,609 km.
Al femminile replica, dopo la vittoria dello scorso anno, la Genovese Francesca Ferraro della società Emozioni Sport percorrendo 71.585 m e conquistando così il record della manifestazione e classificandosi quarta assoluta nella classifica generale.
Completano il podio femminile, Giulia Petreni (64.659m) e Sara Pastore (63.380m), reduce quest’ultima, dalla quattro maratone in quattro giorni della settimana scorsa a Forte dei Marmi.
Al maschile dominio di David Colgan che ha chiuso con 79.675m, non lontanissimo dal record della gara stabilito lo scorso anno dallo spagnolo Ivan Lopez Penalba (82.420m).
A seguire il grandissimo Giorgio Calcaterra (75.985m), anche lui reduce dalla quattro maratone in quattro giorni della settimana scorsa a Forte dei Marmi, e Andrea Orsi (73.393m).
La classifica completa dell’evento è consultabile al seguente link: https://www.endu.net/it/events/2-6-ore-della-maremma/results
M.Cavanna
No Comment