GAGLIARDI e SCABBIO dominano alla “ACQUI-LUSSITO-CASCINETTE
Di seguito il resoconto dell’evento a cura di Pier Marco Gallo:
“Mattinata nuvolosa, ma senza pioggia e con temperatura mite per i quasi sessanta podisti che si sono cimentati nella 18^ Edizione della Cronoscalata “Memorial Nani Orsi e Liliana Baroni” che con i suoi 3.1 km interamente in salita su asfalto, h aportato gli atleti dalla zona Bagni nei pressi della piscina ai 350 metri della località Cascinette con panorama stupendo sull’arco Alpino. La gara, ultimo appuntamento del Calendario 2023 del Circuito Alto Monferrato CSI/Acquirunners era programmata per il giorno 8 Dicembre 2023, poi spostata causa neve al 7 Gennaio, mantenendo però le categorie 2023. Ottima prova di Diego Scabbio Atl Novese che si impone in 13’02”. Al femminile Gaia Gagliardi GS Lammari si piazza 4^ assoluta in 14’28”. La prova si sviluppa su partenze di due atleti al minuto primo ed è stata davvero avvincente con un susseguirsi di atleti sui tornanti che portano prima a Lussito Borgo Superiore e poi, superata la bella chiesa della Madonna della neve, al tratto più duro sino all’arrivo presso la località “Cascinette” poste sul crinale che separa la valle di Acqui Terme dalla frazione di Ovrano. La competizione ha avuto come “Base” il Bar “La Rotonda” posto nei pressi della partenza di fronte al Centro Congressi, che ha accolto gli atleti con estrema cortesia e disponibilità, Alle premiazioni presenti l’Assessore Regionale Dott. Protopapa ed i vertici cittadini del CSI. Un plauso alla famiglia Orsi per l’ottima organizzazione ed un sentito grazie alla Protezione Civile cittadina.
Si chiude così il primo anno di collaborazione tra CSI ed Acquirunners che ha riportato nelle nostre zone il podismo del dopo pandemia. La chiusura “Ufficiale della stagione podistica avverrò sabato 13 Gennaio alle ore 17 presso la SOMS di Acqui Terme in Via Trucco (accanto alle Poste Centrali)
dove avranno luogo le premiazioni del migliori atleti assoluti e di categoria del Circuito Alto Monferrato e verrà presentato il Calendario Podistico 2024. Naturalmente anche gli atleti non premiati sono inviti ad essere presenti.” Pier Marco Gallo”
La classifica è di seguito disponibile:
No Comment