GAGLIARDI e SCABBIO dominano alla “ACQUI-LUSSITO-CASCINETTE

GAGLIARDI e SCABBIO dominano alla “ACQUI-LUSSITO-CASCINETTE

Gagliardi e Scabbio i vincitori 2024

Di seguito il resoconto dell’evento a cura di Pier Marco Gallo:

“Mattinata nuvolosa, ma senza pioggia e con temperatura mite per i quasi sessanta podisti che si sono cimentati nella 18^ Edizione della Cronoscalata “Memorial Nani Orsi e Liliana Baroni” che con i suoi 3.1 km interamente in salita su asfalto, h aportato gli atleti dalla zona Bagni nei pressi della piscina ai 350 metri della località Cascinette con panorama stupendo sull’arco Alpino. La gara, ultimo appuntamento del Calendario 2023 del Circuito Alto Monferrato CSI/Acquirunners era programmata per il giorno 8 Dicembre 2023, poi spostata causa neve al 7 Gennaio, mantenendo però le categorie 2023. Ottima prova di Diego Scabbio Atl Novese che si impone  in 13’02”. Al femminile Gaia Gagliardi GS Lammari si piazza 4^ assoluta in 14’28”. La prova si sviluppa su partenze di due atleti al minuto primo ed è stata davvero avvincente con un susseguirsi di atleti sui tornanti che portano prima a Lussito Borgo Superiore e poi, superata la bella chiesa della Madonna della neve, al tratto più duro sino all’arrivo presso la località “Cascinette” poste sul crinale che separa la valle di Acqui Terme dalla frazione di Ovrano. La competizione  ha avuto come  “Base” il Bar “La Rotonda” posto nei pressi della partenza  di fronte al Centro Congressi, che ha accolto gli atleti con estrema cortesia e disponibilità, Alle premiazioni presenti l’Assessore Regionale   Dott. Protopapa ed i vertici cittadini del CSI. Un plauso alla famiglia Orsi per l’ottima organizzazione ed un sentito grazie alla Protezione Civile cittadina.

Si chiude così il primo anno di collaborazione tra CSI ed Acquirunners che ha riportato nelle nostre zone il podismo del dopo pandemia. La chiusura “Ufficiale  della stagione podistica avverrò sabato 13 Gennaio alle ore 17 presso la SOMS di Acqui Terme in Via Trucco (accanto alle Poste Centrali)

dove avranno luogo le premiazioni del migliori atleti assoluti e di categoria del Circuito Alto Monferrato e verrà presentato il Calendario Podistico 2024. Naturalmente anche gli atleti non premiati sono inviti ad essere presenti.” Pier Marco Gallo”

La classifica è di seguito disponibile:

CRONOSCALATA ACQUI

 

 

Massimo Cavanna

Massimo, autore del sito RunBike.it, è appassionato di sport, ciclismo e corsa. Partecipa e organizza gare tra le province di Genova e Alessandria.

Articoli simili...

SABATO 1 GIUGNO LA 2^MASSA – SAN CARLO

SABATO 1 GIUGNO LA 2^MASSA – SAN CARLO

SABATO 8 SETTEMBRE 2024: IL IV°VERTICAL TUBE – CRONOSCALINATA DEL PONTE SIFONE”

SABATO 8 SETTEMBRE 2024: IL IV°VERTICAL TUBE – CRONOSCALINATA DEL PONTE SIFONE”

VENERDÌ 31 MAGGIO: SPORTIVAMENTE MONTE REALE RONCO SCRIVIA!!!

VENERDÌ 31 MAGGIO: SPORTIVAMENTE MONTE REALE RONCO SCRIVIA!!!

SALITA ALLA GUARDIA: ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI!!!

SALITA ALLA GUARDIA: ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI!!!

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

CERCA PER CATEGORIA

I partner

I partner

Archivio articoli