“I°Trail di BANDITA”: dominano Sara Lagomarsino e Diego Picollo!!!Buona la prima!!!
Nella mattinata di ferragosto è andato in scena, a Bandita di Cassinelle (Al), la prima edizione del Trail di Bandita.
Sessanta i partecipanti che si sono misurati su un percorso, prevalentemente sterrato, della distanza di 12 km con circa 600 metri di dislivello.
Il meteo e la temperatura, migliori rispetto le aspettative, hanno permesso agli atleti, di potere correre senza troppi patimenti, agevolati anche dai molti tratti di percorso nel bosco e dai tre punti di ristoro idrici posizionati lungo il percorso.
In campo femminile vittoria di Sara Lagomarsino con l’ottimo crono di 1:08’41” (ATLETICA Levante) che lascia circa dieci minuti di distacco sulla seconda Angela Faré (Maratoneti Genovesi) e circa venti minuti sulla terza, l’inossidabile stakanovista, Susanna Scaramucci dei Maratoneti Genovesi che chiude con un rispettabilissimo crono di 1:20’38”.
In campo maschile vittoria dell’arquatese Diego Picollo, forte atleta, rientrato da poco alle gare a causa di un noioso infortunio. Diego conclude il duro percorso di gara con un Super crono di 58′:42″. Essendo stata, quella di ieri, la prima edizione, ci si domandava tra gli organizzatori e assidui frequentatori del percorso di gara, il tempo finale con il quale il più veloce avrebbe concluso il percorso. Si era pensato intorno all’ora, credo nessuno avrebbe pensato a oltre un minuto sotto.
Secondo gradino del podio assoluto maschile, per il ventenne Pietro Santini (ATLETICA Alessandria) che giunge al traguardo in 1:02′:36″. Ottimo crono anche per lui!!!
Terzo il Novese Stefano Romagnollo (ATLETICA Novese) in 1:03′:11″.
La società più numerosa è stata quella dell’atletica Novese (10 atleti), seguita dai Maratoneti Genovesi (6 atleti) e il Gruppo Città di Genova (4 atleti).
La classifica completa della manifesta al seguente link:https://www.cronorun22.it/images/1%20TRAIL%20DI%20BANDITA.pdf
Le recensioni rilasciate dai partecipanti, riguardo l’evento, sono state positive e ciò potrebbe essere un buon auspicio per la prossima edizione.
M.Cavanna
No Comment