
“MIGLIO BLU”al PORTO ANTICO: DOMINIO DI CHAKOUR e ROSATI

Nel weekend appena trascorso, è andata in scena, al Porto Antico di Genova, la tradizionale Festa dello Sport suddivisa su tre giornate ricche di eventi dedicati a varie e numerosissime discipline sportive.
Per quanto concerne l’atletica leggera è andato in scena il “MIGLIO BLU”, organizzato dal TEAM 42195, sulla distanza certificata fidal di 1609,34 m.
Cinquanta gli atleti, suddivisi su tre batterie di partenza differenti, che si sono sfidati su una gara velocissima, il cui percorso consisteva nel compiere poco meno di due giri attorno all’edificio Magazzino del Cotone (lato mare).
Il forte vento presente nel lato esposto sul mare, ha reso difficile la prova.
In campo femminile, il gradino più alto del podio lo ha conquistato Martina Rosati (crono 5’22”) della A.s.d. Alba Docilia. Secondo gradino del podio per l’atleta del Gruppo Città di Genova, Liliana Paganini (crono 6′:04″). Terzo posto per la compagna di squadra di Liliana, Annamaria Geraci (crono 6′:26″).
In campo maschile dominio di Chackour Nour Eddine del Team 42195, con il crono di 4′:46″. A sei secondi dal primo il peraltino Maurizio Carta della Podistica Peralto con il crono di 4′:52″.
Terzo Edoardo Ottonello del Gruppo Città di Genova (crono 4′:56″).
La classifica completa dell’evento è consultabile al seguente link:http://runninggenoa.blogspot.com/2023/05/miglio-blu-classifica.html
M.Cavanna
No Comment