“MINIRUN” a Bolzaneto: vincono Davide Pepoli e Benedetta Balostro!!!!!
Lo scorso sabato mattina, vigilia di Pasqua, si é tenuta a Bolzaneto, la I^MiniRun organizzata dal Gruppo Città di Genova.
Pur essendo una prima edizione, prima della pandemia, sullo stesso percorso, veniva organizzata una gara serale infrasettimanale, chiamata Trofeo Diamante.
Ottantadue podisti presenti che si sono imbattuti su un tracciato gara piuttosto duro, caratterizzato da circa tre chilometri di salita e altrettanti di discesa, con partenza e arrivo davanti al Paladiamate.
La vittoria maschile é stata conquistata dal forte Davide Pepoli che sta godendo di un grande periodo grazie al suo ottimo stato di forma nonché preparazione.
Davide, tesserato per la Imperiali Atletica, chiude con il tempo di 24’55”. Nel tratto in discesa é riuscito a guadagnare un forte distacco sul secondo classificato, Chakour Nour Eddine che chiude con il tempo di 25′:44″. Terzo l’atleta emergente della società Zena Runners Davide Cavalli che chiude con il crono di 26’20” che nel chiometro finale in discesa é riuscito a distaccare con un vantaggio di dieci secondi, Massimo Cavanna dei Maratoneti Genovesi il quale chiude con il tempo di 26’30”. Quinto Daniele Parodi (Gruppo città di Genova) che conclude in 26’52”.
Al femminile podio dominato dai colore Royal dei Maratoneti Genovesi: grande vittoria per Benedetta Balostro con un ottimo 30’11”, seguita da Susanna Scaramucci (32’28”) e Anna Brizioli (33’46”).
Quarta Negrari Barbara (Gruppo Città di Genova) con il tempo di 33’51”, seguita da Maria Rosa Ferrando dei Maratoneti Genovesi (33’53”).
La classifica completa al seguente link al sito Genova di corsa: http://runninggenoa.blogspot.com/2022/04/mini-run-di-bolzaneto-classifica.html
M.Cavanna
No Comment