PRATO – VALCANATE e RITORNO: LA CARICA DEI 100!!! VITTORIE DI CAROLA CORRADI e ANDREA GIORGIANNI
Ieri mattina, a Genova Prato, si è svolta la sedicesima edizione della Prato Valcanate e ritorno, su un tracciato misto, per buona parte lungo l’acquedotto storico, della distanza di circa 8 km.
Cento atleti allo start dato alle ore 9:30 sulla strada adiacente a Piazzale Suppini a Struppa. Il “Via” prettamente in stile GAU, ovvero cogliendo impreparati gli atleti.
Il percorso molto bello con alcuni saliscendi è risultato piuttosto veloce.
Qualche disguido si è presentato in prossimitá di qualche bivio dove, la segnaletica carente, ha suscitato titubanza ed errori tra i partecipanti.
In campo femminile, ritorna alle vittorie Carola Corradi (crono 38′:53″), tesserata per l’atletica Vigevano e accompagnata per tutta la gara dal marito, Gabriele Astorino (Brancaleone Asti). A seguire Valentina Martorella del Team Casa della Salute (crono 41′:38″). Terzo gradino del podio per Daniela Pastorino del Gruppo Città di Genova (crono 41′:58″).
In campo maschile vittoria per il “padrone di casa” Andrea Giorgianni del Delta Spedizioni (crono 33′:22″). Secondo assoluto Chakour Nour Eddine del Team Casa della Salute (crono 34′:03″). Terzo gradino del podio per Oscar Rebora (crono 34′:09″)
La classifica completa al seguente link: https://runninggenoa.blogspot.com/2022/11/prato-val-canale-e-ritorno-classifica_20.html
M.Cavanna
No Comment